Convegno internazionale “Insegnare (e imparare) l’italiano in contesti germanofoni: ricerca scientifica ed esperienze didattiche a confronto”
Gentili Soci della Dante e cortesi tutti in indirizzo,
il 3 e 4 settembre p.v. si terrà il Convegno internazionale “Insegnare (e imparare) l’italiano in contesti germanofoni: ricerca scientifica ed esperienze didattiche a confronto“.
L’evento è ospitato dall’Università di Bochum il cui comitato organizzatore, grazie all’impulso del prof. Enrico Serena, ha chiamato ad esporre docenti ed esperti di importanti atenei italiani e tedeschi come l’Università di Dresda, la Freie Universität di Bolzano, nonché l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia e la Società Dante Alighieri, la quale avrà un proprio spazio con l’intervento della responsabile della certificazione PLIDA Paola Vecchio. Significativa è infatti la nostra esperienza presso le scuole della Provincia di Bolzano che presenteremo nella giornata di apertura. Invitiamo tutti, ed in particolare i docenti di lingua italiana della Dante, a registrarsi sul sito dell’Università per seguire per intero l’interessante programma di lavori che sarà trasmesso in modalità telematica.
Il termine per le iscrizioni è a brevissimo (domenica 29 agosto).
Per maggiori informazioni sul programma, vi rimando a questa pagina:
https://www.ruhr-uni-bochum.de/ciili2020/index.html.it
Per quanto riguarda invece le iscrizioni, vi prego di fare riferimento a questa pagina:
https://www.ruhr-uni-bochum.de/ciili2020/index.html.it