Inaugurazione della piattaforma Dante.Global
Il prossimo 14 aprile (alle 10:30 – ora italiana), alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi di Maio e del nostro Presidente prof. Andrea Riccardi, verrà inaugurata presso la nostra sede di Palazzo Firenze in Roma, la piattaforma Dante.Global.
L’inaugurazione era prevista per la fine di marzo: l’evento venne spostato per l’emergenza sanitaria in corso ed è stato riprogrammato tenendo conto delle disponibilità del Quirinale.
Dante.Global è una piattaforma digitale progettata e realizzata dalla Dante Alighieri per potenziare la promozione della lingua e la diffusione della cultura italiana nel mondo. Grazie a tecnologie all’avanguardia, i contenuti ed i servizi digitali permetteranno agli utenti del mondo di conoscere l’articolata rete della Società Dante Alighieri. Sarà loro permesso di entrare in contatto col Comitato o con la scuola di prossimità, d’iscriversi a corsi di lingua (in presenza o a distanza), di partecipare ad attività di formazione per docenti d’italiano, di fruire di contenuti culturali a partire dall’anno delle celebrazioni dantesche.
“Un cambio di passo, un momento storico.
L’evento sarà trasmesso in streaming secondo le modalità che le saranno comunicate dai nostri uffici.”